
Le
teste a sfacciare della serie FH sono accessori studiati e realizzati per essere applicati su macchine utensili a CN. Sono predisposte per avere l’asse U controllato, consentendo perciò di eseguire lavorazioni di alta precisione quali: sfacciatura esterna ed interna, contro sfacciatura, alesatura, fiettatura cilindrica e conica o qualsiasi lavorazione di interpolazione con gli assi della macchina utensile.
Le teste a sfacciare serie FH possono essere applicate sia manualmente che automaticamente alle macchine utensili quali alesatrici, centri di lavoro o macchine speciali.
Le teste a sfacciare serie FH nascono con il preciso obiettivo di superare i limiti di coppia, precisione e manutenzione delle attuali soluzioni presenti sul mercato.
Grazie ad un’architettura brevettata ed all’esperienza e qualità che contraddistingue la OMG nella progettazione e produzione di teste accessorie, le teste a sfacciare serie FH permettono di eseguire le lavorazioni meccaniche richieste con assoluta precisione ed affidabilità.
La soluzione OMG si contraddistingue per 4 caratteristiche fondamentali:
- Rapporto di riduzione 3:1, 4:1 o 6:1 che consente di sfruttarle anche su macchine relativamente poco potenti
- Sistema di azionamento della slitta montato direttamente sulla parte rotante per la massima rigidità di trasmissione e l’assenza di giochi
- Sistema di misura diretto per la lettura della posizione dell’asse U che permette lavorazioni di estrema precisione
- Bloccaggio idraulico della slitta per la massima rigidità e precisione nelle operazioni di barenatura